Il lavaggio dei capelli nel salone

Il lavaggio dei capelli in salone avviene dopo la consulenza scegliendo la tipologia più adatta di shampoo e maschera da usare. Attraverso l’utilizzo di un apposito lavatesta si eseguono i relativi passaggi facendo attenzione a non bagnare la cliente in alcun modo:

1)Appoggiare un asciugamano sopra le spalle del cliente e bagnare i capelli con l’acqua assicurandosi prima che sia a una temperatura di 35/40 °C e chiedere se è di suo gradimento.

2)Strizzare i capelli se c’è bisogno per levare relativi eccessi d’acqua e distribuire lo shampoo in maniera uniforme per poi frizionare i polpastrelli sulla cute in maniera circolare mettendo la giusta pressione per riattivare la circolazione capillare facendo attenzione a non scuotere la testa della cliente.

3)Dopo aver lentamente massaggiato e frizionato rimuovendo la maggior parte delle impurità dalla cute, si passa al risciacquo scuotendo i capelli per levare relative tracce di shampoo. Subito dopo si passa al secondo shampoo, basterà una dose minore siccome i capelli sono già stati prelavati eseguendo gli stessi movimenti precedenti.

4)Dopo aver sciacquato i capelli e levato l’eccesso d’acqua, passiamo all’applicazione della maschera che di solito va su lunghezze e punte, mentre il prodotto è in posa eseguire un massaggio rilassante alla cliente e appena i capelli saranno morbidi sciacquiamo abbondantemente.

5)Strizzare i capelli dall’acqua in eccesso, avvolgerli in un turbante, andare alla postazione di asciugatura e passare alla piega.

Leggi anche:

Le tipologie di clienti per parrucchieri e barbieri

Intensità e sfumature dei colori

Il PH nei trattamenti per capelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *