Rispondere a telefono in maniera corretta è indispensabile per dare subito una buona impressione, specialmente se si possiede un’attività rivolta al pubblico. Infatti la receptionist svolge un ruolo fondamentale per il salone, siccome lavora in prima linea, sarà lei a prendere gli appuntamenti e ad organizzare il lavoro giornaliero o settimanale (al giorno d’oggi un salone di bellezza professionale lavorerà solo su appuntamento per dare un servizio adeguato). Ovviamente quando rispondiamo a telefono dobbiamo mantenere un tono gentile, chiaro e disponibile. Per non sbagliare basterà seguire delle semplici regole e sono:
- La prima regola è il saluto che deve essere formale, si dà il buongiorno fino alle 14.00 dopo quel orario potremmo dare la buonasera.
- La seconda regola è che dopo il saluto va pronunciato il nome dell’azienda per far capire al cliente di aver chiamato il numero giusto.
- La terza ma non ultima regola è conferire il nome proprio, la nostra presentazione è fondamentale per far capire al cliente chi siamo.
- La quarta regola (non sempre indispensabile) è la domanda <<Come posso esserle utile?>> così invitiamo all’ apertura del dialogo.
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